Dodge era una statistica campione che concedeva a un campione una percentuale di possibilità di ignorare completamente un attacco automatico da parte di un aggressore. Dodge è stato gradualmente rimosso dal gioco come una statistica campione globale dalle patch V1.0.0.124 alla V1.0.0.132.

Calcoli

La formula schiva era una formula moltiplicativa cumulativa. Di default, ogni campione ha un modificatore di schivata di 100, il che significa che saranno colpiti da ogni attacco fisico diretto contro di loro. Le sorgenti che modificano le statistiche di schivata vengono moltiplicate in sequenza, riducendo il precedente modificatore di schivata della percentuale indicata.

Ciò significa che ogni aumento della probabilità di schivata ha un impatto minore sul modificatore di schivata totale. Se un campione indossa un oggetto che aumenta la probabilità di schivata del 10%, il suo modificatore di schivata sarà del 90% su 100 o 90 (il 10% degli attacchi fisici è schivato). Se il campione acquista un secondo di questi oggetti, il loro modificatore di schivata sarà 90% di 90, o 81 (il 19% degli attacchi è schivato), non 80% di 100.

In short the formula is:

dove le variabili a, b, c e n sono i valori di dodge% e vengono convertiti nei rispettivi valori decimali.

Nel calcolare il modificatore di schivata, la probabilità di schivata da tutte le rune viene sommata e trattata come un'unica fonte, con ogni padronanza, abilità campione e singoli elementi aggiunti come fonti aggiuntive dopo di essa.

Increasing dodge

Items

Champion abilities

Runes

  • Quintessences and Seals of Evasion increased dodge chance. Players were refunded the spent IP when they were removed in V1.0.0.132.
    • Even though they were removed, tank bots still use them.
Name Type Tier 1 (Lesser) Tier 2 (Normal) Tier 3 (Greater)
Evasion

(Dodge)

Mark
Seal

25px

0.42%

65 IP

0.58%

330 IP

0.75%

820 IP

Glyph
Quintessence

30px

0.83%

165 IP

1.17%

820 IP

1.5%

2050 IP

Countering dodge

External links